La nostra Mission

La Scuola non si limiti a fornire le risposte esatte ma educhi a porsi le domande giuste.

Il nostro Istituto

- - - - - -
Martedì, 16 Luglio 2019
A+ R A-

Consigli di intersezione / interclasse / classe

I Consigli di intersezione/interclasse/classe nella Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado viene istituito con una doppia composizione: riunito con la sola presenza dei docenti garantisce la collegialità professionale e provvede al coordinamento didattico; quando alle riunioni partecipano anche i rappresentanti dell’utenza non vi sono effettivi poteri decisionali, se non per la cura dei rapporti tra docenti, genitori e alunni.
Il Consiglio ha il compito di formulare al Collegio dei Docenti “proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione” e quello di “agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori e alunni”.
Il Consiglio di Intersezione è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso della Scuola dell’Infanzia, comprendendo naturalmente anche gli insegnanti di sostegno. Quando il Consiglio si amplia alla componente genitori, vi trovano posto un rappresentante eletto per ciascuna sezione.
Il Consiglio di Interclasse è composto dai docenti delle classi dello stesso plesso della Scuola Primaria, comprendendo naturalmente anche gli insegnanti di sostegno. Quando il Consiglio si amplia alla componente genitori, vi trovano posto un rappresentante eletto per ciascuna classe.
Il Consiglio di classe è composto dai docenti di ogni singola classe della Scuola Secondaria di primo grado, comprendendo naturalmente anche gli insegnanti di sostegno. Quando il Consiglio si amplia alla componente genitori, vi trovano posto quattro rappresentanti eletti per ciascuna classe.
Allegati:
Scarica questo file (eletti.pdf)eletti.pdf[ ]Dirigente30-10-2017

Iscrizioni Infanzia

Le iscrizioni alla
Scuola dell’Infanzia
si effettuano utilizzando
modulistica cartacea,
disponibile presso
gli uffici di segreteria,
in via E. Toti.

Codici meccanografici

Scuola Secondaria
I Grado La Vista
PZMM880015
S.Giovanni Bosco
PZEE880016
Francioso
PZEE880027

Servizio pre/post scuola

Presso il nostro Istituto è attivo il servizio di pre/post scuola, giusta convenzione con le seguenti associazioni:
Urrà” per la scuola primaria San Giovanni Bosco;
La Girandola” per la scuola primaria Francioso e per la scuola secondaria di primo grado La Vista.

Con noi online...

...52 visitatori e nessun utente.

Grazie per la tua visita, torna a trovarci presto!

Info e Contatti

Istituto Comprensivo Statale "Luigi La Vista"
Via E. Toti, 1 85100 Potenza
Tel.Fax: 0971 52985